MOBILI ANNI 70 BARBIE

Bagno di Bellezza 1975.

Mi è sempre piacuto molto, mia cugina l'aveva quando eravamo piccole una versione rosa anni ottanta e adesso grazie alla fortuna di essermi aggiudicata un Mega Lotto su ebay l'abbiamo anche noi!!! In ottimo stato direi considerando che il corriere ha buttato il pacco..rompendo altre cose... mancava solo la piccola mensolina rosa a mezzaluna sotto la specchiera ma il nonno ne ha fatta un'altra, inoltre abbiamo la spazzola per la schiena originale..(se qualcuno che lo possiede completo fosse così gentile da dirmi che tipo di oggetti c'erano sulla mensolina sotto allo specchio mi farebbe un piacere grosso..)

Baby sitting room 1977 #2170

Fino a poco tempo fa non ero a conoscenza dell'esistenza di questa  carinissima stanzetta, l'ho trovata nel mega lotto ma purtroppo causa imperizia del corriere che ha buttato il pacco è arrivata così, o meglio in questa foto una parete è già stata incollata :

avevo paura di non poterla recuperare coma con grande pazienza mio papà ha reincollato ogni piccolissimo pezzo!!! Ed ora eccola, allestita con una sedia a dondolo che già avevamo e un'altro mobiletto, il bimbo, la bilancia, il cestino e la pianta (ho anche l'altra originale ma l'ho usata per il salotto) sono originali:

Sofà and Table 1977

Questo divano lo puntavo da tanto tempo  ma non sono mai riuscita a trovarlo ad un prezzo abbordabile per me, ed ora eccolo tra noi! Sono molto contenta abbiamo lavato il rivestimento ed è tornato bellissimo, il tavolino non presenta rotture e abbiamo anche vassio e uccellini originali..ho aggiunto una lampada,  la pianta della baby sitting room e un'altro sopramobile trovato nel lotto... (appena darò il tutto a Valeria quando mio papà avrà terminato le nuove stanze dalla nostra casa di  barbie farò nuove foto ambientate..queste sono provvisorie):

Eccolo nella nuova mansarda:

posticino intimo per confidenze tra amiche

Dining buffet #2470 1977 pink

Questa credenza esiste in varie versioni: con vetri azzurri, arancio e rosa come nel nostro caso ed è davvero bella e capiente! Ci sono ancora alcuni oggetti originali (tre bicchieri bianchi, la brocca e due pentoline, alcuni piattini) e altri che non credo ne facessero parte ma comunque d'uso in cucina (frullature, due padelle gialla e blu e una specie di mattarello).

Incredibilmente abbiamo trovato al mercatino domenicale anche la sala da pranzo completa versione azzurra e le abbiamo unificate nella nuova stanza della nuova ala della nostra casa di barbie.

Dining room #2152 del 1977

eccola in casa

Stanza da letto #2150 1977

Questa bellissima camera l'abbiamo trovata completa, o meglio mancano pochissimi oggetti come il cuscino e il materesso del letto (probabilmente disintegrati dal tempo), il resto è in condizioni più che buone dato il tempo...la coperta e il lenzuolo erano in lavaggio quando ho fatto la foto, ma ripeto sono foto provvisorie... Se qualcuno mi potesse far sapere quali fossero gli oggetti originali corredati alla specchiera capisco se li possiedo  o meno... l'armadio molto capiente...

allestita provvisoriamente

eccola nella casa:

TOWNHOUSE FURNITURE 1973

Sempre al mercatino domenicale abbiamo trovato anche questo salottto giallo in plastica e tre sedie della townhouse 1973

al bisogno diventano anche il salotto della sala d'attesa dello studio Dr. Barbie: