2° parte Superstar e mitici anni 80

Visto il costante aumento delle nostre barbie di questa categoria temporale si è resa necessaria una nuova pagina..non saranno in ordine cronologico mattel ma in ordine di ritrovamento nostro.

Barbie Magic moves 1985, dopo una lunga ricerca siamo riuscite ad averne una in ottimo stato, meccanismo che muove le braccia funzionante, body anello emantello originale e forse anche le scarpe azzurre. nell'ultima foto abbiamo usato la gonna del completo twice as nice che è simile alla sua originale.

Barbie superstar 1988 fanstastica rivisitazione anni ottanta della barbie superstar, caratteristica la pupilla ha forma di stella.  trovata in ottime condizioni con gli orecchini origianli, top, gonna e sottogonna...come ricordo la pubblicità "eccola arrivare è barbie superstar..."

Barbie superhair 1986 mi piace molto il viso di questa barbie, il trucco degli occhi, abbiamo la tuta originale che purtroppo ha perso tutto il lucido e la finta pelle che la rivestiva e la cintura, le scarpe non credo siano sue...

Barbie Happy Birthday 1980, questa  barbie l'abbiamo preso alla fiera del giocattolo a Cavatigozzi, ci piace moltissimo il suo sguardo intenso che a seconda del paese di produzione per questa barbie cambia parecchio la nostra è una made in philippines , ha solo l'abito originale:

Barbie sweet roses "romantica" in Italia 1989, in versione anche chiamata "home pretty", che si differenzia da quella chiamata sweet roses solamente per la mancanza di una sottogonna lunga e stretta a cui si applica la gonna di tulle, capirete meglio guardando le diverse foto in  box. Trovata ad un mercatino senza outfit l'abbiamo lavata, pettinata e trovato parte dell'outfit originale. Veramente molto bella! Non capirò mai come la Mattel potesse pensare che una casalinga per quanto elegante potesse servire i proprio ospiti abbigliata in questo modo...

Eccola come ritrovata, con gioielli originali:

Ed eccola con parte dell'outfit ritrovato manca la gonna di tulle da applicare sopra ma senza acconciatura:

ed eccola finita mentre serve un elegante rinfresco di nozze per pochi intimi amici:

Dopo averla tanto cercata anche la stupenda barbie Golden Dream 1980 fa ora parte della nostra collezione, con la sua collana a pietrina gialla e anello a cui però manca, il viso lo troviamo meraviglioso e avendone poi trovata un'altra poco tempo dopo abbiamo notato come differiscono a volte in modo significativo due visi stesso made e abbiamo scelto questo dallo sguardo intenso! Non avendo l'outfit originale per ora l'abbiamo sistemata così...in seguito ne abbiamo fatto uno handmade!

Barbie Disco_Golden Night 1980 in realtà non sappiamo se si tratta veramente di lei, visto che ad avere questo stesso viso sono anche queste barbie che secondo alcuni differiscono solo per piccoli particolari del trucco degli occhi ma in pratica la certezza assoluta d'identificarle non esiste: Acapulco 1979, Sports star 1979, Jogging 1981 e Jeans versione Europa 1981. Non avendo l'outfit abbiamo ripiegato così per il momento:

aveva un braccio rotto poi sostituito

ecco le simili tutte insieme in una foto presa dal web:

ed ecco l'altra che abbiamo "della serie" anch'essa made in Philippinnes ma differisce per colore di pelle, capelli e soppraciglia, eccola

Barbie dance magic 1989, trovata in un lotto molto disastrata abbiamo  cercato di sistemarla come meglio potevamo, con permanente ai capelli, orecchini fatti da noi e per l'abito abbiamo messo la gonna di un completo Dance Magic venduto a parte di cui però purtoppo ci manca il sopra...