Happy family la storia di Midge e Alan

(alcune foto presenti in questa pagina sono di proprietà della sig. Alexndra Stempford http://barbiecollectorsforum.forumcommunity.net/ e altre tratte da google immagini)

Midge e Alan sono fidanzati già nel 1963 quando lei appare come migliore amica di Barbie, un'amica gentile, una ragazza della porta accanto con tanto di lentiggini in bella vista, sono entrambi rossi di capelli e in costume da bagno, ecco come si presentavano:

Per circa vent'anni Midge e Alan si perdono e la Mattel ripropone Midge  nel 1988 con la versione California Dream adottando lo Steffie Mold, ma il vero cambiamento per Midge fu rappresentato dal "Diva Mold"del 1991.

Il 1991 dopo più di vent'anni di fidanzamento Midge e Alan convolano a giuste nozze ed è grande festa! Barbie e Ken sono i testimoni, escono cofanetti speciali (Midge aveva addirittura il vestito per il ricevimento) come questi (foto prese da google immagini):

Nel 2002 ecco il ritorno come HAPPY FAMILY, Midge e Alan hanno già un figlio Ryan di tre anni e Midge è in dolce attesa della piccola Nikki! Nascono nuovi personaggi come la dottoressa che segue Midge e i genitori di Midge o di Alan perchè ancora non l'ho capito...molti accessori e persino una casa valigetta di Midge e Alan e la cucina della nonna happy family.

cucina della nonna!

Ecco la casa di Midge e Alan:

Tra i playset della linea anche una piscina attrezzata per la famiglia:

Ecco la felice famigliola che gli zii Ivan e Roberta han regalato a Valeria per il suo quinto compleanno:!!!!

Da mesi Valeria sognava di avere almeno Midge incinta e mai si sarebbe aspettata di trovare per il suo compleanno l'intera famiglia comprensiva di molti accessori ma gli zii sono stati bravissimi a non lasciarsi sfuggire un'asta mesi fa su ebay di queste bambole davvero in perfette condizioni!

Eccoli:

è davvero dolce Midge:

il piccolo Ryan diventato fratello maggiore:

e Alan o Allan come si chiamava da "giovane", lui mi sta un po' antipatico come tutti gli uomini Mattel:

LA CASA GLAM E' DIVENTATA LA NOSTRA HAPPY FAMILY'S HOUSE...

Alan si riposa guardando la tv sul soppalco mentre Midge da il primo biberon nella nuova casa alla piccola Nikki...

Ryan gioca con le costruzioni nella sua stanzetta delimitata dal mobile Expedit di Ikea che contiene tutto il necessario per i bimbi e da un lettino prestato da ciccinobello...

ehh..però Alan potresti modernizzarti un po' e darlo tu il biberon alla piccola Nikki visto che Midge è ancora distutta dal parto...

L'ARRIVO DELLA DOTTORESSA...

Un giorno un vecchietto del nostro paese ha risposto al nostro annuncio di ricerca barbie donandoci questa bella barbie, quando l'abbiamo esaminata per iniziare il riconoscimento le braccia mi hanno fatto subito pensare che potesse essere collegata a qualche neonato perchè aveva le braccia identiche a quelle di Midge Happy Family pieghevoli per poter tenere in braccio un neonato, così sono partita cercando  la dottoressa e...bingo! E' davvero lei! L'abbiamo ripettinata come in origine e vestita con altri vestiti ed eccola mentre fa visita a Midge e alla piccola Nikki..:

Siamo veramente contente di avere anche lei nella nostra collezione ora ci mancherebbero solo i nonni...eccola nella confezione originale del 2002:

Ora abbiamo recuperato anche il camice e probabilmente i pantaloni orignali: