Candy Candy Polistil

La Polistil era un'azienda che aveva sede operativa a Chiari il mio paese natale, aveva perchè nel 1993 ha cessato l'attività cedendo i marchi a ditte Cinesi. A inizio anni ottanta tre le varie cose prodotte ci fu la bambola del cartone famosissimo Candy Candy, ne furono prodotti tantisismi modelli, anche in stoffa, abiti, accessori, valigette ecc... tra le versioni più famose: l'infermiera, la sposa e il Principe della Collina tanto sognato da Candy per tutta la durata del cartone:

Da quando abbiamo rivisto o meglio io l'ho rivisto e Valeria l'ha visto per la prima volta l'inverno scorso abbiamo desiderato avere una bambola di Candy e mi erano pure capitati due abiti che poi ho venduto pensando che visto i prezzi che queste bambole hanno non ne avrei mai potuta avere una...poi invece, alla Mostra mercato di Cavatigozzi ho visto in un cesto una testa di Candy montanta su un corpo di Steffi Love, l'ho comprata per 2,50 euro, una volta a casa le ho messo il corpo di una Mew mew adatto come dimensioni a quello originale e l'ho vestita con abitini clone che le stanno a pennello!!! I capelli erano messi male, una permanente li ha un po' migliorati, ora siamo contentissime!!!

Abbiamo trovato anche un abito da sposa che le sta bene non avendo più il suo originale...:

pronta per aspettare Terence nella chiesetta della Casa di Pony...

Non ero molto soddisfatta del risultato ottenuto sui suoi capelli così ho ritentato dopo mesi con un'altra piega e ora si che la nostra Candy è tornata con i dorati cappelli lucidi e ricci!!! Ad un mercatino abbiamo preso anche quest'abitino orginale malmesso, lavato, rammendato e aggiunto un particolare sul davanti ecco la nostra nuova Candy Candy!: (Clean non è originale ma questo ci piace)

Dalla mia amica Angela ho preso questo  bel abitino rosa lilla, solo da smacchiare, rimessi due fiocchetti ed ecco ora la nostra Candy pronta per la prima a teatro di Terence!!!