Dendi Star- Dagy Star-Love

In un lotto arrivato dalla Germania ho trovato lei: DENDI STAR (nome della versione italiana) o Dagi Star (versione tedesca) visto che pare differiscano solo per le mani una le ha snodate l'altra no, hanno uguali abiti e accessori, comunque per comodità la chiameremo Dendi Star che penso sia la versione più conosciuta in Italia. C'è anche una terza versione simile chiamata Love.

Difficile trovare informazioni nel web a parte che è una bambola importata in italia negli anni 70 dalla DAG marcata inizialmente GMtoys e poi Gig, caratteristica principale le gambe e i piedi snodati, nel nostro caso anche le braccia e le mani lo sono, i capelli potevano essere di due differenti colori. Il viso è sostanzialmente quello di Tanya dello stesso periodo (infatti venne anche prodotta una tanya snodata pressochè uguale), ovvero quello della Karina Von Bush, la plastica di cui è fatta è di bassa qualita e vuota all'interno, le viti che rendolo la bambola snodata sono molto visibili ma a  parte questo ci piace molto il suo sguardo e troviamo abbia un fascino particolare. In Germania veniva venduta come Superstar Jeany.

Da notare l'abbigliato di Dendi Star veramente ricco e sofisticato, di qualità superiore alla bambola stessa.

Eccone alcune in foto trovate sul web in box:

favolosi questi due outfits!!!:

questo outfit in particolare l'abbiamo acquistato e ora la nostra Dendi Star ha un suo abito originale:

ed ecco gli abiti:

ed ecco la nostra che indossa abito che abbiamo trovato con lei nel lotto quindi del suo periodo seventies, in alcuni casi modificati da me per nascondere i difetti, sono molto soddisfatta!

ed eccola con l'abito originale, il cappello l'ho aggiunto io...:

in seguito ne ho trovato un'altro di cappello che sembra proprio della stessa fantasia dello scialle:

Ecco anche la Dagi Star dell'amica Rosamaria Caso a cui ha restaurato i capelli